Aquileia - Cervignano del Friuli - Visco
stampa

Cittadini coinvolti negli addobbi natalizi

Si preannuncia particolarmente ricco il programma delle manifestazioni di dicembre previste a Cervignanosabato 16 verrà riproposta anche la "Luce della Pace"

Parole chiave: addobbo (1), coinvolgimento (1), Natale (38)

L'albero di Natale in piazzale del Porto e gli alberi che sono stati accesi nelle frazioni sono stati decorati dai cittadini cervignanesi, soprattutto dai più piccoli e i ragazzi.
Nel laboratorio dello scorso sabato 2 dicembre, alla Casa della Musica, sono state realizzate le stelle per decorare l’albero di piazzale del Porto. Ognuno ha potuto sbizzarrirsi con tecniche e fantasia per realizzare la propria stella.
Si è trattato di un modo simpatico di coinvolgere direttamente i cittadini.
Ecco di seguito il programma natalizio, che anche quest’anno si annuncia ricco. Nella parte centrale della piazza Indipendenza sarà riproposta la pista di pattinaggio, che però sarà più grande. È stata confermata anche la festa in piazzale del Porto, con lo spettacolo pirotecnico silenzioso sul fiume Aussa e il concerto.
Sarano anche proposte tutta una serie di manifestazioni di carattere culturale, mostre e delle serate a tema. Questo grazie all’insostituibile contributo delle associazioni locali.
La centrale via Roma rimarrà chiusa al traffico per un fine settimana.
Ci sarà, poi, una serie di eventi per il periodo delle feste natalizie.
Come, il 17 dicembre, alle 17, le Ninfee sul fiume Aussa. Si tratta di un evento promosso da Vari ed Eventuali.
Nel fine settimana del 16 e 17 dicembre sarà proposto Natale in via Roma. La principale arteria di Cervignano si trasformerà in un luogo ideale per far vivere la magia del Natale a grandi e piccoli.
La novità di quest’anno è rappresentata dalla passeggiata con i quattro zampe, che sarà organizzata il sabato 23 dicembre, alle 16. Il ritrovo e la partenza avverranno da piazza dell’Esodo Istriano Giuliano e Dalmata.
Dallo scorso 8 dicembre e fino al 7 gennaio, alla galleria Bertoni, con ingresso libero, il consueto appuntamento con Giro presepi del Friuli Venezia Giulia, dove si possono ammirare degli autentici piccoli capolavori.
Tornerà anche la Luce della Pace, sabato 16 dicembre, alle 20, chiesa madre e Duomo.
Da ricordare, infine, dal 16 e fino al 26 dicembre, l’iniziativa "Caldo Natale", che si prefigge di dare una mano concreta alle famiglie bisognose. Il tutto è a cura del gruppo Agesci Cervignano I.

© Voce Isontina 2017 - Riproduzione riservata
Cittadini coinvolti negli addobbi natalizi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.