Chiesa

"In questi giorni - aveva detto l’albergatore - stanno arrivando a Betlemme moltissime persone sia per il censimento, sia perchè,lo saprete anche voi della Galilea, ci sono molti segni che il Messia sta per arrivare. Tante persone credono che, essendo figlio di Davide, farà la sua apparizione proprio a Betlemme. Mi dispiace, non c’è posto per voi”

Domenica 24 dicembre, come tradizione presso il locali del Pastor Angelicus a Gorizia

Viviamo in una società in cui non siamo più capaci di ascoltare, ma soltanto sentiamo distrattamente le persone che incontriamo nella nostra vita.

La religiosa delle Suore della Provvidenza è morta la scorsa settimana in Togo. Spiccavano in lei il senso del dovere ben fatto, dell’umiltà, dell’abnegazione, una grande compassione verso la persona sofferente

Del gruppo, nove sono i seminaristi adottati da persone singole, famiglie o gruppi missionari della nostra diocesi

Sono stati più di un centinaio i giovani coinvolti in questo periodo

Il tema al centro della riflessione della Conferenza Episcopale Triveneto unitamente all’attenzione sulla vicenda dei dissesti di alcuni istituti bancari

Domenica 10 dicembre a Gorizia: “Si parlerà di rispetto del creato, di natura ma anche dell’importanza dell’impegno dei giovani in questo e verso la cura della terra”